Humoplus Vigneto miscela 20 kg - Arcoiris sementi biologiche e/o biodinamiche - sovescio biologico

Code: SV08039515R4

Availability: Product available

€ 77.00

Quantity




Miscuglio adatto per la copertura invernale degli interfilari del vigneto. La componente graminacea è fornita dal loietto italico che combina una buona quantità di biomassa ad una altezza contenuta; la veccia ed il trifoglio costituiscono la componente leguminosa, facelia e crucifere integrano la miscela per il miglioramento della struttura del suolo.


Composizione: Veccia sativa 74%, Loietto italico 13%, Trifoglio squarroso 5%, Ramolaccio 5%, Facelia 1,5%, Rucola sativa 1,5%

                                     

 

Caratteristiche:

  • Garantisce una buona copertura del suolo durante la fase di riposo vegetativo del vigneto, contrastando i fenomeni di erosione e di ristagno e preserva la struttura del suolo
  • Grazie al rapporto equilibrato fra leguminose e graminacee della biomassa la miscela favorisce la formazione di humus stabile e migliora la struttura e l’aerazione del suolo.
  • Grazie alla capacità azotofissatrici delle leguminose arricchisce naturalmente il terreno riducendo la necessità di fertilizzazione.

 

 

Impieghi:

Miscela che garantisce una buona copertura del terreno nel periodo invernale, con conseguente sequestro dell’azoto libero e riduzione della lisciviazione e dell’erosione durante i periodi piovosi. Idoneo per vigneti e frutteti. Grazie alla taglia contenuta delle essenze la trinciatura può essere ritardata fino a fine primavera e dar modo al miscuglio di esprimere tutto il suo potenziale produttivo.

 


Modalità d’uso:

A seconda del regime climatico dei vari territori, si presta per una semina dal mese di settembre fino ai primi di novembre.

 

 

Dose raccomandata: 40 kg/ha

Confezioni: 20 kg 


Miscela 100% biologica