Miscela Sovescio Sei 10 kg - Arcoiris sementi biologiche da sovescio

Articolo: SEI-10K

Marchio: Arcoiris

Disponibilità: Prodotto disponibile

€ 91.30

Quantità

Produzione: UE


Composizione: festulolium, fleolo o coda di topo (phleum pratense), dactylis glomerata, loietto perenne,  Festuca dei prati (festuca pratensis), festuca rubra, festuca arundinacea.

La composizione può variare in base alla disponibilità delle essenze in biologico.

Prato polifita perenne di sole graminacee con specie a crescita vigorosa con profondo apparato radicale. Miscela molto rustica che si adatta ai differenti ambienti. Resiste ai freddi invernali e tollerante alla siccità. 

Ideale per il pascolo e la fienagione in quanto produce un foraggio di ottima qualità.  Per non compromettere la qualità del foraggio si consiglia di falciare a inizio spigatura. 

adatto per scarpate ripide terreni soggetti ad erosione e per l’inerbimento dei vigneti e frutteti per alta resistenza al calpestio dei mezzi meccanici.

Ottima per l’alimentazione degli equini.

Se impiegata negli avvicendamenti migliora la percentuale di sostanza organica del terreno oltre a migliorarne la struttura. 


Epoca di semina: primaverile per tutti i climi, mentre per quella autunnale fino alla fine di settembre nelle regioni fredde e anche tutto l’inverno in quelle molto calde.


Dosi: 25 - 35 kg/ha  


Confezioni: 10 kg