Veccia Sativa 25 KG- Arcoiris sementi biologiche e biodinamiche

Articolo: MERY

Marchio: Arcoiris

Disponibilità: Prodotto disponibile

€ 84.70

Quantità

Produzione: UE


Veccia comune (Vicia sativa L.)
Specie annua voluminosa. Può essere affienata e può essere coltivata per la produzione di foraggio. In monocoltura o in consociazione come erbaio, ottiene un prodotto qualitativamente buono e ricco di proteine.

Caratteri agronomici: pianta di facile adattamento ai diversi climi. Per queste sue caratteristiche può essere seminata in ogni momento da novembre a marzo. Si adatta bene ai terreni argillosi, calcarei, anche compatti purchè sufficientemente permeabili.

Semina: autunnale o primaverile con 100-125 kg/ha se in coltura pura, 50-75 kg/ha se consociata con altre leguminose o graminacee.

Produzione: lo sfalcio del foraggio deve essere programmato appena dopo la fioritura. Si possono ottenere produzioni fino a 300 q.li/ha di massa verde. Se indirizzata alla produzione di seme la raccolta si effettua quando i baccelli non sono ancora completamente maturi per evitare la loro deiscenza e quindi la perdita di prodotto. La resa in granella mediamente si aggira intorno ai 15, ma può arrivare fino a punte di 20 q.li/ha.

Resistenza: ottima resistenza al freddo, alle malattie fungine. Meno ai ristagni d’acqua e agli afidi.

Confezioni: sacchi da 25 kg