Miscela Sovescio Arcoiris Multifloreale 10 kg - Arcoiris miscuglio biologico per api

Articolo: ARCO-10K

Marchio: Arcoiris

Disponibilità: Prodotto disponibile

€ 75.90

Quantità

Composizione (*): Veccia sativa, Lupinella, Erba medica, Trifoglio pratense, Grano saraceno,  Trifoglio resupinato, Trifoglio alessandrino, Meliloto, Rafano, Facelia, Coriandolo, Rucola, Aneto, Agrostemma.

(*) la composizione può subire modifiche in base alla disponibilità delle essenze biologiche

Miscela da sovescio biologica con formulazione ispirata alla biodinamica. È adatta per la rigenerazione del terreno e per il suo riequilibrio. Forte miglioratrice della struttura del suolo. Considerata l'ampia varietà delle essenze è particolarmente adatta per apicoltura. Indicata per l’orto,  frutteti, vigneti e uliveti. Adatta per impianti pluriennali. Facelia e grano saraceno possono svilupparsi troppo rapidamente soffocando le altre, si consiglia, quindi, trinciarli alla fioritura per dare spazio alle altre piante più tardive. In questo caso trinciare a un'altezza di 10 cm da terra, lasciare sul terreno e interrare il tutto quando il sovescio è pronto. Miscela azoto fissatrice.
Semina primaverile per tutti i climi, mentre per quella autunnale fino a metà settembre nelle regioni fredde e anche tutto l’inverno in quelle molto calde.
Si consiglia l’uso dello spandiconcime per il calibro disomogeneo delle sementi del miscuglio.

Investimento consigliato: 40-50 kg per Ha in pieno campo. Kg 20-30 nei vigneti con semina a file alterne. Con un 1 Kg si seminano 250 mq di orto.