€ 16.50
Produzione: Italia
Semente altamente selezionata per un'agricoltura professionale
Pianta rustica e resistente con frutti tondi schiacciati ai poli. Questa varietà produce bacche con pochi semi, globosi e costoluti di notevole volume superando facilmente i 500 grammi. Buccia di colore violetto chiaro-lilla su fondo chiaro, polpa bianca, e fina, di ottima qualità dal gusto particolarmente delicato privo di sapori amari. Dopo il taglio non imbrunisce o imbrunisce poco. Evitare possibilmente l’irrigazione a pioggia perché può favorire gli attacchi fungini e provocare scottature sui frutti. Necessita di ripetute irrigazioni, ma non eccedere con l’acqua: essa deve essere assorbita dal terreno, non deve scorrere in superficie e non deve formare ristagni.Si consiglia di non ripetere la melanzana nello stesso appezzamento per almeno 3/4 anni. Varietà ideale per la griglia.
Semina: in coltura protetta da metà febbraio a metà marzo con trapianto da fine aprile ai primi di maggio. La semina diretta si effettua in primavera.
Sesto d'impianto: 80-100 cm tra le file, 50-70 cm sulla fila. Si consiglia di non collocare le piante troppo fitte per una buona circolazione dell’aria.
Raccolta: da luglio a ottobre