€ 110.00
Miscuglio adatto per la copertura degli interfilari del frutteto e del vigneto. Il loietto italico e il farro combinano una buona quantità di biomassa; la veccia sativa e la veccia villosa costituiscono la componente leguminosa, facelia e crucifere integrano la miscela per il miglioramento della struttura del suolo.
Composizione: Veccia sativa 25%, Loietto 25%, Farro dicocco 25%, Veccia villosa 10%, Facelia 7%, Rafano 4%, Rucola sativa 4%, Senape bianca 2%
Caratteristiche:
• Garantisce una buona copertura del suolo durante la fase di riposo vegetativo del vigneto, contrastando i fenomeni di erosione e di ristagno e preserva la struttura del suolo
• Grazie al rapporto equilibrato fra leguminose e graminacee della biomassa la miscela favorisce la formazione di humus stabile e migliora la struttura e l’aerazione del suolo.
• Grazie alla capacità azotofissatrici delle leguminose arricchisce naturalmente il terreno riducendo la necessità di fertilizzazione.
Impieghi:
Miscela che garantisce una buona copertura del terreno nel periodo invernale, con conseguente sequestro dell’azoto libero e riduzione della lisciviazione e dell’erosione durante i periodi piovosi. Idoneo per vigneti e frutteti. Grazie alla taglia contenuta delle essenze la trinciatura può essere ritardata fino a fine primavera e dar modo al miscuglio di esprimere tutto il suo potenziale produttivo.
Modalità d’uso:
Semina da autunno a fine inverno
Dose raccomandata: 30 kg/ha
Confezioni: 25 kg